Siracusa. Al Pronto Soccorso dell'”Umberto I” novità per il monitoraggio dei pazienti

Al Pronto Soccorso dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa è stato introdotto un nuovo dispositivo mobile che può essere indossato dal paziente al momento del triage, a seconda dei sintomi che manifesta e del codice di priorità, permettendone mentre è in attesa il monitoraggio continuo e preciso dei parametri vitali.

Questo approccio innovativo consente agli operatori sanitari di ricevere aggiornamenti in tempo reale e di intervenire prontamente in caso di cambiamento delle condizioni cliniche dei pazienti, aumentando la sicurezza e migliorando la qualità delle cure.

Le postazioni wireless a disposizione del Pronto Soccorso sono attualmente 6 e possono essere utilizzate contemporaneamente su altrettanti pazienti garantendo, grazie alla loro compattezza e facilità d’uso, mobilità e comfort, lasciando libero il paziente e senza interferire con le operazioni del reparto. La tecnologia a doppio vettore per la misurazione della frequenza respiratoria, in particolare, si distingue per la sua capacità di identificare tempestivamente i segnali di allerta e di intervenire prontamente.

(foto: il nuovo dispositivo mobile)

© Riproduzione riservata