
Scattano oggi, in fase sperimentale, i nuovi orari con i nuovi percorsi nei collegamenti tra il parcheggio Elorina ed il centro storico di Ortigia, per alleggerire il traffico dei mezzi privati nell’isolotto.
La prima novità riguarda l’introduzione, fino a domenica 6 luglio, di una nuova navetta di Sais Autolinee, che collegherà l’area di sosta al capolinea delle linee urbane in corso Umberto. Sarà attiva dalle 10.30 alle 14, con intervalli di 30 minuti.
Sempre fino a domenica 6 luglio, la navetta del parcheggio Elorina, nelle ore pomeridiane e serali si integrerà con uno dei bus che effettuano il periplo di Ortigia. In questo modo, i passeggeri potranno raggiungere direttamente il luogo desiderato. Le corse saranno ogni 50 minuti, dalle 18.30 alle 23.50.
Per raggiungere Ortigia senza utilizzare il parcheggio Elorina si possono utilizzare la linea 110, che copre il periplo dell’isolotto ma passando per corso Umberto e Villini, e la linea 106 che collega Ortigia con la stazione ferroviaria.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata
