
Il gruppo consiliare del Partito Democratico esprime forte preoccupazione per i possibili effetti devastanti su ambiente e salute, dell’incendio che ha interessato l’impianto Ecomac di Augusta.
I consiglieri chiamano in causa il sindaco, “affinché” – sostengono – “assumendo un ruolo attivo e responsabile nell’informare tempestivamente la popolazione, comunichi cosa fare in conformità a quanto previsto dal Piano comunale di protezione civile”.
Il Gruppo Pd chiede, inoltre, che vengano resi pubblici e aggiornati i dati relativi alla qualità dell’aria e che si avvii una campagna informativa attraverso tutti i canali istituzionali
Per il segretario del Pd, Piergiorgio Gerratana, “occorre acquisire tutti gli elementi per capire cosa è successo e come intervenire. Il Partito Democratico” – annuncia – “con i propri rappresentanti nei comuni interessati, nel Libero consorzio, alla Regione e in Parlamento si attiverà per chiedere misure adeguate di prevenzione e messa in sicurezza degli incidenti nella zona industriale nonché una valutazione dei rischi ambientali e per la salute legati a questo episodio”.
(foto: le operazioni di spegnimento – immagine concessa dai Vigili del Fuoco)
© Riproduzione riservata
