
Si è reso necessario l’intervento dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, questa mattina, per aiutare il personale del 118 a prestare soccorso ad una anziana donna che doveva essere trasportata all’ospedale di Siracusa.
E’ accaduto, poco prima delle 11, in un appartamento al terzo piano di un edificio di via Vittorio Veneto, in Ortigia. Secondo fonti popolari, la donna, già in condizioni di salute non ottimali, aveva accusato un malore e necessitava, quindi, dell’intervento dell’ambulanza.
Il problema è sorto, però, al momento di scendere la donna fino all’ambulanza, perchè la palazzina era privo di ascensore e le rampe delle scale non sufficientemente larghe per permettere il passaggio della barella. Si è pensato, così, di chiamare i Vigili del Fuoco e tentare la discesa dal balcone che si affaccia su via Vittorio Veneto.
E’ stata una operazione non proprio facile ma, grazie alla professionalità dei Vigili del Fuoco, la donna è stata raggiunta con l’autoscala e, dopo essere stata messa in sicurezza sulla barella, è stata condotta giù ed affidata ai sanitari che l’hanno tarsportata all’Umberto I.
(foto: due momenti dell’intervento dei Vigili del Fuoco)
