
“Con l’approvazione della legge ‘Plastic Free’, fortemente voluta dal Pd, la Sicilia fa un importante passo in avanti sul tema del rispetto dell’ambiente e dell’adozione di misure in grado di diffondere comportamenti e abitudini ecosostenibili”. Lo ha detto l’on. Michele Catanzaro, parlamentare del Partito Democratico all’Ars, che del ddl, adesso Legge della Regione, è stato il primo firmatario.
“L’approvazione di questo ddl” – aggiunge – “è un tassello di un mosaico più ampio di norme ed indicazioni che devono spingere in direzione di nuove forme di educazione al rispetto ed alla tutela dell’ambiente.
Un percorso che il Pd sta portando avanti in Sicilia cosi come a livello nazionale. Adesso le norme ci sono” – conclude il parlamentare – “tocca tutti noi cittadini abituarci a cambiare in meglio le nostre abitudini”.
La nuova Legge è il frutto di un lavoro di sintesi, al quale hanno collaborato anche deputati di altri schieramenti. Il disegno di legge n. 311 era stato presentato a Sala d’Ercole il 28 settembre del 2018.
(foto: l’on. M. Catanzaro)