Palazzolo Acreide. Puledrina cade in dirupo, salvata dai Vigili del Fuoco. L’animale sta bene

Dovrà ringraziare i Vigili del Fuoco, nel nostro caso quelli in servizio al Distaccamento di Palazzolo Acreide, la puledrina che, questa mattina, ha vissuto un brutto quarto d’ora e, senza il provvidenziale intervento degli “angeli” , non avrebbe più rivisto al sua mamma.

Probabilmente l’inesperienza, considerato che è venuta alla luce solo da un paio di giorni, l’ha portata a percorrere un sentiero impervio, tra sterpaglie e rovi, fino a quando è scivolata in fondo ad un dirupo.

Scattato l’allarme al centralino del Distaccamento, due squadre di Vigili del Fuoco si sono portate sul luogo indicato e, dopo aver individuato la cavallina, sono riuscite ad aprire un varco tra la fitta vegetazione, fino a raggiungere l’animale.

Nessun danno, a parte qualche graffio che, adesso, “mamma cavalla” provvederà a risanare con il suo amore materno e, come sempre, un grazie ai Vigili del Fuoco, sempre pronti quando si tratta di salvare vite, sia persone o come in questo caso animali, e che meriterebbero, indubbiamente, di essere maggiormente gratificati.  

(foto: la cavallina riconsegnata alle cure materne)

© Riproduzione riservata