Preghiere d’amore. Su youtube “Oh Stella radiosa”, la poesia scritta da don Raffaele Aprile

Oh Stella radiosa” è una delle poesie presenti nel canale youtube “Preghiera in canto”, (della etichetta discografica Istanti Music) scritta da don Raffaele Aprile, sacerdote siracusano che esercita il suo ministero alla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime,ed interpretata dalla cantante toscana Ilaria Della Bidia.

Nell’arco di un paio di giorni (è stata pubblicata venerdì scorso), la poesia ha già al suo attivo centinaia di like e molte condivisioni e commenti. Un condensato di emozioni in 55 secondi di forte intensità vocale e visiva.

A creare il contatto tra Raffaele Aprile e Ilaria Della Bidia, già sostenitrice della “Andrea Bocelli Foundation” e “Ail Pisa” , è stato il gruppo di volontari che si occupa dei canali social della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime.

“Ringrazio di cuore Ilaria – dice don Raffaele – “anche se non la conosco ancora personalmente. La sua lettura è stata semplicemente meravigliosa e io ne sono onorato. Spero sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione il cui obiettivo è di testimoniare sempre più l’amore di Dio per l’umanità intera”.

Il prossimo 26 febbraio, don Raffaele Aprile debutterà su Spotify e sugli altri digital store con la sua nuova fatica letteraria, dal titolo “Ti ho cercato”, che lui stesso leggerà.

Il “poeta del cielo”, come ama definirsi, continuerà a divulgare il messaggio evangelico in versi in tutte le piattaforme digitali con l’auspicio di raggiungere quante più persone possibile. “La tecnologia è un dono di Dio” – sottolinea – “e va utilizzata nel modo giusto. Io cercherò di continuare a usare i suoi canali” – conclude don Raffaele Aprile – “per avvicinare sempre più fratelli e sorelle alla bellezza del messaggio cristiano”.

(foto: don Raffaele Aprile)

© Riproduzione riservata