Libri. E’ uscito il nuovo libro di Don Raffaele Aprile, nell’obbedienza a Dio la via per la felicità

E’ disponibile da ieri, sia in libreria che online, “L’obbedienza. Una via per il Cielo, una virtù da riscoprire”, il nuovo libro di Don Raffaele Aprile, con la prefazione di Mons. Mario Russotto ed il contributo di Claudia Koll.

46 anni, ordinato presbitero il 29 giugno 2016, Don Raffaele Aprile esercita il suo ministero sacerdotale presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, là dove, come lui stesso è solito raccontare, ha ricevuto la chiamata.

Il libro nasce dall’urgenza di annunciare di nuovo e sempre di più le Scritture, in particolare il Nuovo Testamento, per avviare un processo efficace di nuova evangelizzazione.

Don Raffaele Aprile ci parla dell’obbedienza, paragonandola ad un girasole. L’uomo è creato ad immagine e somiglianza di Dio, così come il girasole somiglia al sole per forma e colori. Come il girasole, l’obbedienza si china alla volontà di Dio, solleva la sua corona verso il sole, per poi chinarsi. Ma non è un atto di sottomissione, bensì sequela.

Anche il girasole, infatti, segue il sole durante l’arco della giornata. Obbedire significa pertanto aderire alla volontà di Dio con la consapevolezza che in essa è custodita la via per la felicità. Bisogna, insomma, riscoprire quei valori che portano a Cristo, perchè seguirlo è fonte di gioia e non di prostrazione.

(foto: Don Raffaele Aprile)

© Riproduzione riservata