Regione. Sfogo social del presidente Nello Musumeci, le reazioni dei parlamentari

Lo sfogo social del presidente della Regione, Nello Musumeci, a commento dell’esito del voto per l’elezione dei Grandi Elettori per il Quirinale,  e l’annuncio dell’azzeramento della Giunta hanno sollevato non poche polemiche tra i parlamentari dell’Ars.

A condannare alcune frasi proferite da Musumeci, Michele Mancuso di Forza Italia, che si è detto sconcertato. “Gli aggettivi come ‘pavido e vile’” – scrive – “non sono consone all’istituzione che si rappresenta.

Se i mesi che ci aspettano, da qui alla fine della Legislatura” – aggiunge – “saranno quelli prospettati da Musumeci, forse è meglio che si dimetta per andare subito al voto”. Per  l’on. Mancuso, “meglio le elezioni anticipate che uno scorcio di legislatura che di fatto imbriglia i siciliani in un gioco al massacro”.

“Ho votato con coscienza, in modo secco” – commenta, oggi, l’on. Daniela Ternullo, che giudica  “profondamente offensive” le parole di Musumeci .

“Per quanto mi riguarda” – avverte l’esponente di Forza Italia – “invito la Procura ad indagare sulle proposte irricevibili o intimidatorie che la sottoscritta avrebbe formulato al Presidente della Regione”.

Per il Gruppo Misto a Sala d’Ercole parla  il presidente Danilo Lo Giudice, deputato di Sicilia Vera, che sfida Musumeci, invitandolo a fare nomi e cognomi ed a “dire quali sono state queste richieste irricevibili e, se è il caso, si rivolga agli organi competenti”.

“Il Presidente” – chiosa Lo Giudice – “prenda atto di non essere più gradito non solo all’interno del parlamento, ma anche alla stragrande maggioranza dei siciliani e rassegni le dimissioni”.

(foto: il presidente della Regione, N. Musumeci)

© Riproduzione riservata