Pallanuoto, E.A. Euro Cup. Gara decisiva per l’Ortigia, domani basta anche un pareggio

È arrivato il primo momento decisivo della stagione, quello che mette in palio un obiettivo importante, vale a dire il passaggio alla fase a eliminazione diretta di Euro Cup.

L’Ortigia affronta questa vigilia europea in un clima di ritrovata fiducia, grazie alle tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime gare tra campionato e coppa, inclusa quella contro il BVSC che ha portato la squadra di Piccardo a un passo dalla qualificazione agli ottavi.

I biancoverdi, infatti, adesso sono secondi con 9 punti, dietro agli ungheresi (primi a quota 12 e già qualificati) e davanti a Vouliagmeni (6 punti) e Panionios (3 punti). Nel match in programma alle ore 15 di domani, 15 alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, contro il Panionios, già aritmeticamente eliminato, l’Ortigia avrà a disposizione due risultati su tre per poter conquistare con certezza il passaggio del turno. Basterà vincere o pareggiare (indipendentemente poi dall’esito dei rigori), perché a quel punto, anche in caso di contemporaneo successo del Vouliagmeni (che vanta un miglior risultato nello scontro diretto), i greci non potrebbero più agganciare i biancoverdi.

Parola d’ordine: non perdere nei tempi regolamentari. Bisognerà, pertanto, entrare in acqua con l’approccio giusto, con la concentrazione necessaria a non inciampare a un passo dal traguardo. Le recenti prestazioni dell’Ortigia, l’ultima quella che ha portato alla vittoria nel derby con il Telimar, lasciano ben sperare e generano ottimismo, che però va poi concretizzato con la prova e il risultato del campo.

(foto: il tecnico S. Piccardo – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)

© Riproduzione riservata