Siracusa. Domenica esposizione del simulacro di Santa Lucia, omaggio alle vittime del covid

Anche quest’anno, nella giornata di domenica 16 marzo, si rinnoverà l’esposizione straordinaria del simulacro di Santa Lucia, in Cattedrale. Introdotta negli anni della pandemia, si vuole, in questo modo, rendere omaggio a tutte le persone che hanno perso la vita a causa del covid ed a tutto il personale sanitario che, in quegli anni, si è impegnato per offrire assistenza e cura agli ammalati.

La Nicchia, all’interno della Cappella di Santa Lucia, resterà aperta dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Subito dopo l’apertura, sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da don Gianluca Belfiore.

Nel corso della giornata le altre celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 11.30 ed alle ore 19. Le cinque chiavi della Nicchia, che sono custodite dalla Deputazione della Cappella di Santa Lucia, saranno consegnate al Maestro di Cappella, Alessandro Zanghì, da un medico, una coordinatrice infermieristica, due infermieri e un operatore socio sanitario.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata