Ragusa. Costruire il futuro della mobilità cittadina, incontro pubblico promosso dal Comune

“Mobilità e Trasporto Pubblico – Un futuro da progettare insieme” è il titolo di un incontro pubblico sul tema della mobilità urbana e del trasporto pubblico, organizzato dall’Amministrazione comunale, per le 18.30 di domani, all’Auditorium del Centro Commerciale Culturale.

Interverranno il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, l’assessore comunale alla mobilità, Giovanni Gurrieri, il dirigente del settore mobilità del Comune di Ragusa, Gaetano Brex, il funzionario tecnico della mobilità del Comune di Ragusa, Carmelo Licitra, il direttore generale di Etna Trasporti, Mario Nicosia, il direttore del DICAR – Università di Catania, Matteo Ignaccolo, e la rappresentante di SVIMED – Centro Euromediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile ETS, Barbara Sarnari.

“Vogliamo programmare al meglio i prossimi anni” – dice Giovanni Gurrieri, assessore comunale alla Mobilità – “capire cosa manca, cosa può essere migliorato, cosa è già oggi un modello da replicare e farlo ascoltando pareri e raccogliendo dati, che verranno poi analizzati non solo dai nostri Uffici ma” – conclude – “anche dagli Enti preposti e da docenti universitari”.

Non si può pensare di aumentare la fruizione dei servizi da parte dei cittadini se i cittadini non sono coinvolti già nella costruzione di quei servizi”.

L’incontro vuole essere un’occasione concreta per avviare un dialogo costruttivo sul futuro della mobilità cittadina, valorizzando il contributo scientifico e tecnico di esperti e amministratori pubblici.

(foto: dalla pagina FB Comune di Ragusa)

© Riproduzione riservata