E’ finita sul risultato di parità, tre gol per parte, la sfida tra Futsal Ferla e Real Palazzolo, con i gialloverdi raggiunti dai padroni di casa sul finale della gara.
Sblocca le marcature proprio la formazione palazzolese, con una rete di capitan Giompaolo; alla metà del primo tempo, la squadra locale riporta il risultato in parità, ma sono ancora gli ospiti, allo scadere della prima frazione di gioco ad allungare.
Il raddoppio e firmato da Genovese che, poco prima, aveva sfiorato il gol, colpendo il palo.

Nella ripresa è il Ferla a farsi pericoloso in più occasioni, gli ospiti si difendono, provano qualche allungo e sfiorano il terzo gol, con un tiro di Genovese che finisce dritto sulla traversa.
Nel finale di gara la grande occasione del Ferla che si riporta sul 2-2. Tutto da rifare per i gialloverdi che, però, sulla ripartenza trovano Genovese pronto ad imbucare il pallone all’incrocio dei pali.

Quando la vittoria, per il Real sembra ormai cosa certa, a tempo scaduto, il direttore di gara concede un calcio di rigore (inesistente secondo i palazzolesi) al Ferla ed è il pareggio.
Per la squadra di mister Alessio Cassarino e Sebastiano Genovese, un pareggio che sa di beffa ed una seconda posizione nella classifica del girone, grazie alla vittoria nella gara di debutto contro il Villasmundo. Prossimo turno il derby casalingo con il Città di Canicattini.
E’ andata male alla formazione femminile del Real Palazzolo, fermata in casa dalla Meta Catania. 3-0 il finale. Prossime avversarie delle gialloverdi saranno le ragazze della Virtus Ragusa.
(foto: la gara Futsal Ferla-Real Palazzolo)